Si è tenuta Sabato 8 Aprile 2017 al Teatro comunale di Città Sant’Angelo la 18’ Assemblea regionale dei soci di Aic Abruzzo, l’Associazione Onlus che tutela i diritti dei celiaci.

L’Evento, rivolto a tutti (associati AIC e non) è iniziato alle ore 15:00 con il saluto del sindaco di Città Sant’Angelo Gabriele Florindi e del Presidente dell’ AIC Abruzzo Mario Centi Pizzutilli.

A seguire Paola Lorusso, mandata per l’occasione dall’AIC Nazionale, ha spiegato i Nuovi Lea. Il Convegno dei medici specialisti nella Celiachia (una delle più note malattie autoimmuni) è proseguito sul tema “Celiachia: i confini della malattia”. L’argomento è stato trattato dal Dott. Lombardi per quanto riguarda i bambini e dal Prof. Matteo Neri per quanto riguarda gli adulti.

I dottori Bascietto e Di Tommaso hanno poi tenuto una Tavola rotonda con il pubblico presente per togliere loro dubbi e curiosità.

Infine l’approvazione di Bilancio dei soci Aic tenuto dalla Tesoriera Rosanna Adriani con la presenza del Consiglio Direttivo di AIC Abruzzo. La giornata è terminata con un buffet glutenfree offerto dall’Organizzazione.

 

ECCO LA PHOTOGALLERY DELL'EVENTO

 

e-max.it: your social media marketing partner