Clicca qui per scaricare la locandina del convegno 

PROROGA ISCRIZIONI CONVEGNO MEDICO 16 NOVEMBRE 2019

Aic Abruzzo comunica la possibilità di effettuare l’iscrizione entro e non oltre il 12 novembre 2019 per la partecipazione al Convegno Medico in qualità di uditori, al corso di cucina gluten-free "Mani in pasta" e la prenotazione del pasto per il pranzo.

La proroga delle iscrizioni al 12 novembre 2019 è rivolta SOLO ai Soci Aic e non Soci Aic, mentre non è valida per l’accreditamento ECM.

 

Sabato 16 novembre 2019, presso l’Hotel Miramare a Città Sant’Angelo (Pe) in Via Tito De Caesaris n. 8, Aic Abruzzo in collaborazione con i Centri Regionali per la diagnosi e la cura della malattia celiaca organizzano il Convegno Medico-scientifico dal titolo "VIVERE LA CELIACHIA…..AD OGNI ETÀ".

Un’intera giornata dedicata alla condivisione e informazione dei professionisti (Pediatria, Gastroenterologo, Chirurgo Pediatra, Dietista, Medicina Generale, Infermiere) che devono gestire pazienti con celiachia in tutte le fasce di età rispetto a diagnosi, screening familiare, followup gastroenterologico e comorbidità. 

Il programma del convegno medico prevede due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, e vede il contributo prezioso di medici e professori esperti della condizione patologica da celiachia: Dr R. Greco, Prof M. Neri, Dr F. Rispoli, Prof L. Grossi, Dr P. Moretti, Dr C. De Fanis, Prof. F. Chiarelli, Dr M. Filippone, Dr A. Lauri, Dr G. Lombardi, Dr K. Efthymakis, Dr G. Giampietro, Dr N. D’Amario, Dr G. Di Paolo, Dr L. Orsini, Dr M.T. Illiceto, Dr M. Spezzaferro,  Dr S. Tumini, Dr R.  Zicolella, Dr G. Mazzocchetti, Dr C. Celentano, Dr F. Bascietto, Dr M.P. Caldarella, Prof E. Lionetti, Dr N. Semperlotti, Dr C. Di Blasio.

L’occasione viene arricchita con laboratori e attività parallele, con la possibilità di partecipare al corso di cucina gluten free "Mani in pasta" (con piccolo contributo), Lettura rappresentata "Il risveglio di Bruno" con lo scrittore Di Camillo Gabriele, animazione Clown Doc Pescara.

 

Al Convegno Medico-Scientifico possono partecipare:

  • tutte le figure professionali direttamente interessate dalla celiachia;
  • coloro, tra i soci Aic e i non soci, che volessero venire ad ascoltare con il ruolo di "uditori".

La partecipazione al convegno medico è gratuita previa iscrizione secondo le indicazioni riportate nei seguenti moduli.

Per la sessione mattutina è in corso l’accreditamento ECM rivolto ai professionisti interessati.

Per chi intende trattenersi l’intera giornata, è possibile attraverso il modulo d’iscrizione richiedere il pasto.

Tutti i dettagli sono meglio indicati nella locandina del Convegno e nei relativi moduli d’iscrizione.

Per informazioni è possibile contattare l'AIC Abruzzo:

C.so Umberto I n. 429 Montesilvano (Pe)

Tel. e fax. 085 4454650 (lun-merc-ven orario 9-12)

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ECCO LA GALLERY DEL CONVEGNO: