Il marchio Spiga Barrata è un marchio registrato di proprietà delle Associazioni dei pazienti celiaci e rappresenta per il consumatore celiaco la massima garanzia di sicurezza e idoneità alla propria dieta.

Destinatari del simbolo sono tutti quei prodotti per i quali sia stata accertata l’idoneità al consumo da parte dei celiaci: contenuto di glutine inferiore ai 20 ppm secondo quanto indicato dalla nostra Associazione e dal Ministero della Salute

Per l’Italia, la Spiga Barrata viene concessa esclusivamente alle aziende che hanno sottoscritto un contratto con Spiga Barrata Service, l’impresa sociale facente parte del “gruppo” AIC, che gestisce, per conto dell’Associazione, la concessione controllata del logo. Per richiedere maggiori informazioni o un preventivo senza impegno, contatta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 010.2510235

 

 

Il logo AFC è riservato ai locali aderential progetto ALIMENTAZIONE FUORI CASA che hanno conseguito il corso e vengono periodicamente monitorati dalla regione.

 

 Il logo regionale viene rilasciato a tutte le istruzioni che ne fanno richiesta motivandone l’uso previa approvazione del Consiglio Direttivo Regionale.