Anche quest'anno sarà possibile degustare il menù senza glutine in occasione del rinnovato appuntamento "DALL'ETNA AL GRAN SASSO - Tradizioni in festa" che si svolgerà a Città Sant'Angelo (PE) dal 20 al 28 luglio 2019.
Partecipate in tanti!

Aic Abruzzo vi augura una buona degustazione.

FESTA DI SANT'ELIA, frazione del Comune dell'Aquila dal 14 al 16 giugno 2019.
Un occasione per ritrovarsi in allegria e gustare pietanze senza glutine come da programma!!

 

convegno 27 aprile 

 

 Settimana Nazionale della Celiachia

Proposte di degustazione nelle strutture AFC - AIC Abruzzo

Dall'11 al 19 maggio 2019 in Abruzzo, presso le strutture aderenti al circuito AFC e che hanno recepito l'invito di Aic Abruzzo a promuovere un menù dedicato ai celiaci, con eventuali promozioni di prodotti tipici o tradizionali, sarà possibile degustare le proposte di ciascuna struttura AFC.

Di seguito le iniziate attivate:

     


   

Dall’11 al 19 Maggio 2019 torna l’evento a cura di AIC, la SETTIMANA NAZIONALE DELLA CELIACHIA per informare e sensibilizzare il pubblico in merito a una patologia che in Italia interessa circa 600.000 persone.

La Settimana è giunta alla sua quinta edizione dopo il lancio del 2015 in contemporanea alle iniziative di Expo, l’edizione 2016 dedicata al tema della diagnosi di celiachia, l’edizione 2017 dedicata alla nutrizione e l’edizione 2018 dedicata ai diritti dei pazienti.
L'edizione 2019 prevede un focus incentrato sul tema del futuro della diagnosi di celiachia.

L'Aic Abruzzo mette in campo alcune iniziative che saranno comunicate prossimamente con un link dedicato.
 
Al seguente link potrete trovare tutte le informazioni utili aggiornate a livello nazionale:
http://www.settimanadellaceliachia.it/2019/index.html

 

#IOSTOCONAIC

 

È tempo di dichiarazione dei redditi.

Marco Moraglio, alpinista, ha deciso di sostenerci.

E tu cosa fai con il tuo 5X1000? Sostieni la TUA associazione, non ti costa nulla e ti permette di cambiare in meglio la vita delle persone celiache attraverso progetti concreti come la ricerca scientifica.

 

Per tutte le informazioni puoi consultare l’apposita landing page nella quale potrai trovare indicazioni su come donare, come utilizziamo il tuo 5X1000, la storia di Marco:  http://5x1000.celiachia.it/

 

Nella prossima dichiarazione dei redditi, cerca lo spazio “Scelta del dichiarante per la destinazione del 5x1000” presente nel Modello Unico e nel Modello 730.

Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e della altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10. C. 1. Lett a), del D.lgs. n. 460 del 1997”.

Per far arrivare direttamente il tuo contributo ad AIC, inserisci il codice fiscale di AIC è: 11359620157

 

ATTENZIONE: se non specifichi il codice fiscale, il tuo contributo non arriverà direttamente a AIC, ma sarà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Puoi devolvere il tuo 5x1000 anche se non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. Ti è sufficiente consegnare, presso un ufficio postale o un CAF, la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 che trovi allegata al tuo CUD (Certificazione dei redditi per i dipendenti o pensionati). La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, l’anno cui la certificazione si riferisce, il tuo codice fiscale, il cognome e il nome.

 

Ti ringraziamo per il tuo contributo!!!

Aic Abruzzo.