AIC Abruzzo

Chi siamo

L’AIC Abruzzo é una delle 20 associazioni regionali che compongono la Federazione Nazionale AIC.

Opera in tutto il territorio regionale da oltre trent’anni.

È un’associazione che opera prevalentemente con il lavoro dei volontari. È stata iscritta al Registro Regionale delle organizzazioni del volontariato ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) fin dal 1998.

Dal 28 Maggio 2021 é iscritta al Registro Regionale delle APS (Associazioni di Promozione Sociale).

villo c

I nostri numeri

Associati
Locali AFC

La mission di Aic Abruzzo

La mission di AIC Abruzzo é quella di permettere alla persona celiaca di vivere la propria vita serenamente migliorando la qualitá attraverso:

• l’assistenza ai celiaci e alle loro famiglie sulla gestione della malattia, l’accesso ai diritti a esso riconosciuti e della terapia con dieta senza glutine;
  • la diffusione della conoscenza e dell’educazione alimentare senza glutine nell’ambito della ristorazione collettiva, e del settore alimentare pubblico e privato;
  • la sensibilizzazione delle istituzioni pubbliche e private per migliorare l’assistenza e la qualità di vita delle persone affette da dette patologie;
  • la promozione della ricerca scientifica e diffusione dell’informazione anche tramite l’organizzazione di congressi, eventi, manifestazioni culturali e ricreative.

LE INIZIATIVE SUL TERRITORIO

UNISCITI A NOI